Antenne satellitari

I VANTAGGI DELL'IMPIANTO SATELLITARE
L' installazione di una parabola satellitare offre l'opportunità di ricevere programmi  Radio / TV nazionali ed esteri, garantendo elevate qualità audio / video grazie alla direttività delle antenne paraboliche, al formato di trasmissione digitale (attualmente il più diffuso) e alla larghezza di banda utilizzata. L' impianto antenna tv satellitare non va inteso come sostitutivo di quello terrestre, bensì come integrativo: la maggior parte dei canali televisivi locali infatti, non sono presenti sulle attuali piattaforme satellitari e per la loro visione è richiesto l' impianto antenna tv terrestre.
 
L'impianto antenna tv satellitare è attualmente indicato per la ricezione della piattaforma SKY, dei programmi radiotelevisivi esteri, dei principali programmi nazionali e per coloro che abitano in zone non servite dai ripetitori terrestri oppure per fruire di particolari programmazioni e/o servizi trasmessi esclusivamente via Satellite.
 
 
I nuovi televisori (Plasma/LCD/LED) e la tipologia di trasmissione digitale rendono indispensabile la realizzazione di impianti affidabili e di qualità, che garantiscano il perfetto trattamento dei segnali, mantenendo inalterate le qualità audio / video originali.
 
Per l' installazione di impianti antenna TV Satellitare in edifici condominiali di nuova costruzione è consigliata una soluzione di tipo "multicavo" o fibra ottica, che permette la massima flessibilità di utilizzo e le migliori prestazioni.
 
 
TIVU' SAT
Dalla fine di Luglio 2009 sono iniziate le trasmissioni della nuova piattaforma Tivù Sat (Rai, Mediaset, Telecom). I programmi sono ricevibili mediante impianto antenna TV satellitare con parabola puntata a 13° Est (la stessa di SKY). Il principale scopo della nuova piattaforma è quello di garantire la visione dei programmi in aree non coperte dalla rete digitale terrestre.

 

 

 

 

INSTALLAZIONE MANUTENZIONE E RIPARAZIONE PARABOLE


nostri antennisti operano nel settore da oltre 30 anni, utilizzano apparecchiature delle migliori marche presenti sul mercato e sono dotati di idonee attrezzature di sicurezza.

Progettiamo qualsiasi tipo di impianto satellitare nei comuni di Cernusco Sul Naviglio, Pioltello, Rodano, Segrate, Vimodrone, Carugate, Caponago, Agrate Brianza, Bussero, Pessano Con Bornago, Gessate, Gorgonzola, Cassina Dè Pecchi, Vignate, Brugherio.. e in tutta la provincia di Milano.
 
Eseguiamo sopralluoghi e preventivi gratuiti con strumenti di ultima generazione, verifichiamo l'impianto esistente e consigliamo la miglior soluzione. Garantiamo prezzi convenienti e sempre commisurati alle prestazioni richieste. La grande esperienza maturata e le profonde conoscenze tecniche nel settore radiotelevisivo ci permettono di realizzare qualsiasi tipologia di impianto: piccolo, medio o grande, con cavo coassiale o fibra ottica nel pieno rispetto delle norme CEI.