Antenne terrestri

 
DALLA TV ANALOGICA AL DIGITALE TERRESTRE
In questi anni la televisione analogica è stata completamente sostituita da quella digitale. Si tratta di un passaggio per molti aspetti epocale per il sistema televisivo italiano.
 
DI COSA SI TRATTA?
Il digitale terrestre (DVB-T) è un sistema di diffusione dei segnali televisivi in standard digitale, con cui si possono ricevere canali TV attraverso una comune antenna terrestre. Un’antenna e una rete di distribuzione in buono stato permettono una visione ottimale dei programmi ricevuti.
 
COSA SERVE PER VEDERE LE TRASMISSIONI IN DIGITALE?

L’unico strumento richiesto è il  decoder digitale terrestre. Serve per trasformare il segnale digitale in analogico e consente di vedere i canali TV su qualunque tipo di televisore. Esistono decoder interattivi e non interattivi. Tutti i televisori in commercio sono dotati di sintonizzatore digitale che non rende necessario l’installazione del decoder esterno. E’ anche possibile ricevere (in zone critiche o non raggiunte dal digitale) con un parabola via satellite, mediante la piattaforma  TV SAT, i principali canali trasmessi in digitale terrestre.
 
 
QUALI VANTAGGI COMPORTA IL PASSAGGIO AL DIGITALE?
  • miglioramento del segnale audio-video che è paragonabile a quello dei DVD
  • aumento del numero di canali ricevibili 
  • riduzione della potenza di trasmissione (diminuzione smog elettromagnetico)
  • ricezione in alta definizione HD e 3D
  • possibilità di interagire con il programma che state guardando (scegliere il film che vogliamo guardare all’orario che più preferiamo, acquistare prodotti o partecipare ai quiz televisivi).
         

INSTALLAZIONE MANUTENZIONE E RIPARAZIONE ANTENNE TV


I nostri antennisti operano nel settore da oltre 30 anni, utilizzano apparecchiature delle migliori marche presenti sul mercato e sono dotati di idonee attrezzature di sicurezza.

Progettiamo qualsiasi tipo di impianto d'antenna ed eseguiamo adeguamenti di vecchi impianti terrestri nei comuni di Cernusco Sul Naviglio, Pioltello, Rodano, Segrate, Vimodrone, Carugate, Caponago, Agrate Brianza, Bussero, Pessano Con Bornago, Gessate, Gorgonzola, Cassina Dè Pecchi, Vignate, Brugherio.. e in tutta la provincia di Milano.
 
Eseguiamo sopralluoghi e preventivi gratuiti con strumenti di ultima generazione, verifichiamo l'impianto esistente e consigliamo la miglior soluzione. Garantiamo prezzi convenienti e sempre commisurati alle prestazioni richieste. La grande esperienza maturata e le profonde conoscenze tecniche nel settore radiotelevisivo ci permettono di realizzare qualsiasi tipologia di impianto: piccolo, medio o grande, con cavo coassiale o fibra ottica nel pieno rispetto delle norme CEI.
 
 
                       

 

 

Articoli correlati: