Dvb t2. Nuovo digitale terrestre

Dvb-t2 Nuovo digitale terrestre

ecco come verificare se la vostra tv è compatibile: i due canali test

A poche ore dall’attivazione del primo canale test per verificare la compatibilità dei TV con il nuovo digitale terrestre DVB-T2, quest’oggi debutta anche il secondo cartello, disponibile alla posizione 100 dei decoder e dei televisori.

Dalla giornata di oggi infatti, dopo aver effettuato la risintonizzazione dei  canali, collegandosi al canale 100 si visualizzerà il cartello “720p HEVC Main 10”, che permette di capire se il proprio televisore (o il decoder collegato) supporta questa nuova tecnologia.

Se invece il canale non viene memorizzato o non visualizzate il cartello ma una schermata nera,significa che il vostro TV o decoder non è compatibile; pertanto entro fine Giugno 2022 sarà necessario sostituire il vostro apparecchio.

I nuclei familiari che rientrano nelle fasce di reddito ISEE I e II potranno richiedere il bonus TV da 50 Euro, che è stato stanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico per agevolare il passaggio alle apparecchiature di nuova generazione. La richiesta deve essere effettuata al momento dell’acquisto presso i punti vendita e rivenditori.

Discorso diverso invece per gli impianti condominiali, soprattutto quelli molto vecchi e mai sottoposti a manutenzione, per cui potrebbe essere necessario l’intervento di un antennista TV per la giusta regolazione dei segnali televisivi.

Chat attiva solo nel orario di ufficio
1
💬 Hai bisogno di aiuto?
Emme Esse
Buongiorno,
Come possiamo aiutarti?